Dal Resto del Carlino ( foto sopra ) un cenno alla Serata di approfondimento medico/culturale ad impronta prevalentemente flebologica gestita dal Dr. Luca De Siena, Chirurgo Generale e Flebologo perfezionato alla corte del Prof. Franceschi di Parigi.
Dai cenni di emodinamica del sistema venoso e delle situazioni patologiche cause di ipertensione venosa il relatore procederà con i relativi trattamenti medici e / o chirurgici nella cura delle forme più severe d’insufficienza venosa complicati con ulcere difficili.
Nell’esposizione dei trattamenti il Dr De Siena riferirà delle sue pratiche attuali , alcune già note agli Egiziani ( cura delle ulcere con miele e con bendaggi ) , della loro integrazione con la Neuralterapia fino a giungere alle ultime sue esperienze di Medicina Rigenerativa con l’applicazione del gel piastrinico.
Interverrà, pertanto, quale eminente esperto di Medicina Rigenerativa il Dr Adolfo Porcellini, ematologo e collaboratore del Dr. Luca De Siena , che partendo dal PRP ( plasma ricco in piastrine ) arriverà a parlare delle cellule staminali e del loro possibile utilizzo in odontoiatria ( grande rialzo del seno mascellare ) , in ortopedia ( necrosi ossee, entesopatie ) ed in medicina estetica.
Un importante monito si leverà verso le purtroppo diffuse pratiche “domiciliari” di preparazioni e centrifugazioni di questi emoderivati che lungi dall’ottenere concentrazioni idonee per validi risultati in realtà espongono a rischio infettivologico i pazienti.
Questi trattamenti devono essere considerati , appunto, al pari delle emotrasfusioni e pertanto auspichiamo che le preparazioni vengano effettuate , come Noi siamo soliti realizzare, in appositi Centri Trasfusionali Ospedalieri che ci certificano il prodotto consegnato e ci tutelano dal punto di vista medico-legale.
Dr. Luca De Siena
Visualizza il video su youtube >>>
Foto dal Congresso Europeo di CHIVA in Francia , 2008
Si ringraziano per i contributi i Proff: C. Franceschi , M. Cappelli e S. Ermini